Messaggio da Don Joy: “Restiamo saldi nel Signore!”

 

 

 

 

 

 

Una Quaresima speciale questa… un’occasione da vivere fino in fondo, da non “sprecare”. Siamo chiusi nelle nostre case, e assistiamo quotidianamente al “bollettino di guerra” di morti e contagiati dal coronavirus… siamo atterriti, tristi, in preda al timore per noi e per i nostri cari che magari in questo momento non possiamo accudire. Tante le domande, tanti i dubbi… e la tentazione della disperazione per qualcuno si fa forte, soprattutto per chi vive una situazione familiare difficile…
Oggi più che mai, non disperiamo! Gesù è al nostro fianco, soffre con noi, piange con noi, benedice ogni nostro sforzo e ogni nostra rinuncia per il bene comune. Arriverà la Pasqua anche stavolta, per ciascuno di noi.
Coltiviamo la speranza, per noi e per gli altri… non lasciamoci andare, e aiutiamo chi possiamo… siamo fratelli che stanno percorrendo insieme una strada faticosa, non siamo soli.
Preghiamo per tutti i malati e per tutte le anime già salite al Padre, preghiamo per i medici, gli infermieri, il personale sanitario e per tutte le persone che ogni giorno lavorano per assicurarci il cibo e tutto quanto è necessario per vivere dignitosamente.
Preghiamo per il Papa che ci guida con la sua potente e dolce mano, preghiamo per i sacerdoti e i religiosi e le religiose che si sforzano in ogni modo di restare vicini alle loro comunità anche in questa situazione.

Vi abbraccio e vi porto tutti con me nella celebrazione eucaristica quotidiana.
Restiamo saldi nel Signore!

Il vostro Parroco
Don Joy

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *